Ogni martedì e giovedì, sulla terrazza del rifugio Piz Seteur in Alto Adige, un après-sky sopra le righe: si balla con le GoGo Girls. Un appuntamento imperdibile prima di scendere a valle.
Da diversi anni gli sciatori che bazzicano le piste della Val Gardena, in Alto Adige, una volta chiusi gli impianti si danno appuntamento al rifugio Piz Seteur per un après-sky decisamente diverso dal solito. Nonostante il rifugio si trovi a oltre 2000 metri di quota, ogni martedì e giovedì sul bancone bar della terrazza vanno in scena le cubiste. In abiti decisamente succinti.
Ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa. Nel frattempo sono passati alcuni anni, ma la tradizione si rinnova puntualmente ad ogni stagione sciistica. Tanto che il Piz Seteur, che si trova sopra Plan de’ Gralba, ha anche dedicato al suo aprés-sky una pagina web. Per la verità la cosa lascia un po’ perplessi i benpensanti, perché le ragazze sono vestite veramente il minimo indispensabile, e molto spesso gli astanti – tra una grappa e l’altra – oltrepassano decisamente il limite della decenza.
Qualche tempo fa, per esempio, il quotidiano Alto Adige aveva raccontato di tre turisti arrestati dai carabinieri perché sorpresi a compiere atti osceni in luogo pubblico (erano saliti sul bancone e mimavano i gesti delle ragazze… con effetti decisamente surreali!).
Fatto sta che l’idea dei gestori del Piz Seteur si è davvero rivelata vincente. Il connubio “musica, DJ set, aperitivo” è di quelli che piacciono. Anche grazie al fatto che la terrazza del rifugio anche in inverno si trova in pieno sole.
Se poi, dopo l’aperitivo, le gambe si rifiutano di collaborare e la discesa con gli sci diventa difficoltosa, non resta che fermarsi anche per cena e poi farsi accompagnare a valle dalla motoslitta.
Leggi anche: Il nostro giro della Grande Guerra con gli sci ai piedi sulle Dolomiti
© riproduzione riservata